Il ciclismo targato Libertas torna protagonista a Paternò. Domenica è in programma l’ottava prova del campionato provinciale 2016. La kermesse “1° Trofeo Ciclistico Paternese” – “Criterium Mister Bike” è organizzata dalla “Privitera Bike” con il Comitato provinciale di Catania della Libertas e il patrocinio del Comune di Paternò.

La gara è aperta a tutti gli enti di promozione sportiva e Fci. I partecipanti si ritroveranno alle ore 7,30 in piazza Largo Assisi per le operazioni di accreditamento. Alle ore 9 è prevista la prima partenza. In gara le categorie donne, Debuttanti, Veterani 2, Gentleman 1 e 2, SuperGentleman A e B. Alle ore 10,45 al via la seconda batteria.

Sulle strade paternesi si daranno battaglia i ciclisti delle categorie Junior, Senior 1 e 2, Veterani 1. Alla fine si terrà la rituale cerimonia di premiazione dei vincitori. Coppe andranno ai primi tre classificati di ogni categoria. Ceste con dolci tipici per i primi tre assoluti. Traguardi volanti con materiale ciclistico offerto dalla società organizzatrice.