Controlli antibullismo in via Etnea e alla Villa bellini, a Catania, dopo le segnalazioni di alcuni genitori allarmati dai fenomeni sempre più diffusi in città.

I servizi di prevenzione disposti dal questore di Catania, Marcello Cardona, hanno riguardato la Villa Bellini e il tratto di via Etnea che va da piazza Stesicoro verso la stessa Villa Bellini e continueranno per i prossimi fine settimana, per garantire una maggiore presenza di Forze dell’Ordine nelle zone interessate.

I servizi saranno svolti da personale della Polizia di Stato con l’ausilio dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.

La presenza di queste pattuglie consentirà un più immediato intervento in caso di segnalazioni per individuare eventuali responsabili così come è avvenuto all’inizio del mese dove il solito branco di bulli aggredì un minorenne. In quella circostanza, su disposizione del Questore, con molto impegno gli investigatori della Polizia di Stato in poche ore hanno identificato tre giovani, peraltro due quattordicenni e un quindicenne, responsabili dell’atto di bullismo.

Articoli correlati