Cinque pazienti guariti dal Covid19, verranno dimessi oggi dall’Ospedale “Gravina” di Caltagirone. Si tratta di una donna di 56 anni, residente a Pescara,  un uomo di 60 anni e un uomo di 65 anni residenti nel calatino, un giovane di 29, residente nell’ennese e un uomo di 56 anni del nisseno.

I pazienti, ricoverati nella prima metà di marzo, sono stati trattati con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina. Per loro i tamponi di controllo sono risultati negativi e adesso possono tornare a casa. Presso il “Gravina” sono, adesso, 36 i pazienti ricoverati per Covid-19.

Altri due pazienti guariti dal Covid dimessi nei giorni scorsi dall’UOC di Malattie Infettive dell’Ospedale “Gravina”. Sono due uomini: il primo di 65 anni, residente nel calatino, e il secondo di 71 anni, dell’agrigentino. Per loro i tamponi di controllo sono risultati negativi. I pazienti sono stati tutti ricoverati nella seconda metà di marzo e sono stati trattati anche loro con terapia standard che combina l’utilizzo di azitromicina, idrossiclorochina, antivirale e eparina.