Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla vigilanza della zona “Vigne”, ricadente nel Comune di Adrano, Agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno denunciato due uomini di 35 e 27 anni, entrambi pastori e residenti nello stesso comune, per introduzione di animali nel fondo altrui, ingresso abusivo nel fondo altrui, danneggiamento e minacce aggravate.

La scorsa serata, in contrada “Donna Iaceli”, veniva denunciato l’ingresso abusivo in un vigneto privato di due uomini con un gregge di pecore per consentirne il pascolo, nonché la minaccia con un oggetto contundente rivolta al proprietario del fondo qualora questi si fosse opposto alla loro condotta illecita.

I due malviventi minacciavano, inoltre, di uccidere i cani da guardia qualora questi avessero “osato” mordere una loro pecora.
Il proprietario denunciava, inoltre, il danneggiamento del cancello d’ingresso al proprio fondo nonché della rete metallica di recinzione del fondo stesso.

Gli operatori di polizia intervenuti sul posto dopo avere ricevuto la descrizione fisica dei due soggetti e dell’abbigliamento da loro indossato si ponevano alla ricerca dei due uomini rintracciandoli poco distanti dal terreno agricolo che poco prima avevano violato.

All’interno dell’autovettura utilizzata dai pastori per giungere sul posto venivano rinvenuti vari strumenti di effrazione.

L’autovettura risultava, inoltre, sprovvista della copertura assicurativa per la responsabilità civile e l’autista privo della patente di guida, pertanto, venivano anche sanzionati per le violazioni al Codice della Strada.