Notevoli danni sta provocando il vento che soffia con forti raffiche a Caltagirone. Nella città di don Luigi Sturzo diversi alberi sono stati sradicati, sono caduti pannelli pubblicitari e coperture in metallo che si sono ‘schiantate’ su vetture, e si sono divelte coperture di case creando dei larghi ‘buchi’ sui tetti.

L’incidente più grave è stato registrato nella centrale via Roma dove una pensilina coibentata è letteralmente ‘volata’ dalla terrazza in cui era stata piazzata ed è precipitata su un’auto in transito. Il guidatore è stato colpito al volto e alle braccia, riportando ferite giudicate guaribili in 30 giorni. Sono diverse di decine le richieste di interventi di soccorso al 115 dei vigili del fuoco.

Il Comune in una nota ricorda che è in corso “l’allerta meteo a causa delle forti raffiche di vento”. Dal Municipio, “dove la Protezione civile è impegnata a ridurre i disagi, si raccomanda, pertanto, prudenza, limitando al necessario le uscite fuori casa sino alla prima mattinata di domani, quando è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche”.