Dopo i sold out delle cinque date di Notre Dame de Paris e del doppio appuntamento con i Modà, il Pal’Art Hotel di Acireale si prepara ad ospitare a dicembre due nuovi grandi eventi: Elisa il 7 e i Pooh il 10.

L’ “On Tour” di Elisa è partito da Firenze e si concluderà in Sicilia il 7 dicembre. La data siciliana al Pal’Art Hotel di Acireale l’unica tappa isolana del nuovo tour di Elisa che la vede protagonista nei palasport delle principali città italiane.

“L’intento iniziale – commenta Elisa – era di cercare di unire un po’ tutto ciò che sono e che ho fatto nella maniera più integrale possibile cercando di far convivere diversi stili. Io sono un po’ cambiata, non tanto nel modo di cantare o nella scrittura, ma nel vestito musicale sì. Ho voluto omaggiare tutti i miei cambiamenti, e poteva essere una cosa molto pericolosa. Non amo, infatti, alienare il pubblico, quella cosa che si crea quando stai chiedendo troppo e non riescono a seguirti…la cosa importante è che inizi a circolare un certo tipo di energia e di sentire con il pubblico, una sinergia. Il lavoro è togliere tutti gli ostacoli che possano impedire ciò, per cui quando fai la scaletta devi cercare di non avere questi ostacoli, sia a livello musicale sia a livello di visual. I brani che mi ha scritto Luciano Ligabue sono diventati per caso quelli un po’ più popolari tra la gente e li faccio cantare molto alla gente perché vedo la gioia. E io sono felice, è un momento collettivo molto prezioso durante il live”.

E questo anno trionfale di celebrazioni e festeggiamenti del cinquantennale di carriera dei Pooh si chiuderà ufficialmente nelle città di Acireale, Caserta, Torino, Roma, Milano, Treviso per culminare, il 30 dicembre, a Bologna.

La città che nel 1966 li ha visti nascere a 50 anni di distanza ospiterà il loro ultimo concerto: appuntamento siciliano al Pal’Art Hotel il prossimo 10 dicembre.