Domenica di eventi per la rassegna WonderTime di Catania. Una giornata tutta da godere con i tre appuntamenti d’eccezione.

Si comincia alle 17, tra le piazze Duomo e Università, spazio ai bambini nella “Catania tra miti e leggende” a cura di Valeria Loreto per KidsTrip; dalle 20.30 appuntamento in via Santa Barbara con l’associazione Acquedotte per lo spettacolo itinerante di urban theatre “Empedocle nel vortice del Caos” e dalle 21 “Happening” all’ex Manifattura Tabacchi di via Garibaldi 242.

All’interno della manifestazione di arte diffusa WonderTime Catania, Kids Trip propone un appuntamento per andare alla scoperta di Catania con i bambini accompagnati da Valeria Di Loreto Tour Guide (guida professionale con tesserino), una super guida kids friendly !

“Sapete per quale motivo l’elefante è il simbolo di Catania e da dove deriva il nome “Liotru”? Avete mai notato cosa è raffigurato nei quattro candelabri di piazza Università?

ECCO IL PROGRAMMA
– tour della piazza per il racconto delle storie e delle leggende che riguardano il “Liotru”
– tour di Piazza Università e racconto delle leggende raffigurate nei 4 lampioni angolari
– la passeggiata proseguirà per una sosta merenda e lo svolgimento di un laboratorio durante il quale i bambini rappresenteranno le leggende ascoltate.

LEGGO DI PIU’ QUI

Articoli correlati