Dai domiciliari finisce in carcere un giovane trovato in possesso di droga, armi, munizioni e persino banconote false. Tutto nascosto all’interno della sua abitazione. Aveva usato come nascondiglio persino la cameretta della figlia dove a aveva nascosto una pistola e i proiettili. Il blitz dei carabinieri in un appartamento nel quartiere di San Leone a Catania.

Irruzione notturna

L’intervento dei carabinieri del nucleo investigativo di Catania è stato fatto la notte scorsa. I militari erano impegnati in un servizio mirato proprio al contrasto dei reati connessi agli stupefacenti. Ed in quest’ambito è stato arrestato in flagranza per detenzione illegale di armi e munizioni, detenzione ai fini di spaccio di droga e spendita e introduzione nello Stato di monete false, un 24enne pregiudicato catanese. Il giovane oltretutto era già agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti.

La droga nascosta

Nella circostanza, a conclusione di una articolata attività info-investigativa, i carabinieri si sono recati nell’abitazione del 24enne nel quartiere San Leone a Catania. Al termine della perquisizione domiciliare, sono stati trovati ben nascosti in un mobile della cucina, 25 grammi di marijuana, suddivisa in due dosi, un involucro contenente 83 grammi di hashish, 2 grammi di cocaina, un bilancino di precisione ed un block notes su cui erano appuntati nominativi e cifre, riconducibili all’attività illecita.

Anche le banconote false

Le ricerche nella casa hanno poi permesso di rinvenire, in un mobile della camera da letto, una mazzetta di banconote false tutte del taglio di 20 euro, per un valore complessivo di 3.500 euro. Non è sfuggito infatti ai carabinieri che tutte le cartamoneta riportassero la stessa identica matricola. Infine nella cameretta della bambina del pregiudicato, i militari hanno recuperato una pistola marca Beretta con 6 proiettili calibro 6×35, abilmente occultati all’interno di un peluche. Il 24enne, in seguito alla direttissima, è stato trasferito in carcere.

Articoli correlati