Anche gli aeroporti Fontanarossa di Catania e Falcone e Borsellino di Palermo seguono le direttive stabilite dal Viminale per tutti gli aeroporti italiani che ha innalzato al massimo le misure di sicurezza negli scali siciliani dopo l’attentato di oggi Bruxelles.

Sulla pagina ufficiale Facebook dell’aeroporto Fontanarossa di Catania le indicazioni e i consigli per i passeggeri in transito: “Oggi nessun volo per la città belga da/per‪#‎cataniaairport. Possibili ritardi a catena in tutti gli scali europei. Rafforzati i controlli di sicurezza. Si consiglia di recarsi negli aeroporti di partenza con maggiore anticipo”. La Sac consiglia ai passeggeri in transito a Fontanarossa di recarsi almeno due ore prima. 

Oggi nessun volo era previsto in arrivo o in partenza per Bruxelles anche nello scalo palermitano Falcone e Borsellino. Neanche a Catania e Comiso erano previsti voli da e per la capitale belga.

La Gesap attraverso i social media ha ribadito ai viaggiatori in transito nello scalo palermitano le regole di sicurezza dettate dai Regolamenti dell’Unione Europea e dal Programma Nazionale di Sicurezza emanato dall’Enac.

A Trapani è previsto un volo Ryanair in arrivo alle 20 e uno in partenza alle 14,25 Bruxelles Charleroi, ma ancora la compagnia non ha comunicato la cancellazione del volo.

Articoli correlati