La polizia di Catania ha arrestato il titolare di un bed and breakfast situato nel quartiere San Cristoforo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’ambito della stessa operazione antidroga altre due persone sono state denunciate per lo stesso reato. L’attività investigativa portata avanti dagli agenti delle volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Hanno dato vita ad una mirata attività di controllo del territorio, sottoponendo a controllo un veicolo che si aggirava per le strade del quartiere effettuando alcune manovre pericolose.

La manovre sospette di uno scooter

Dopo averlo fermato, i poliziotti hanno proceduto all’identificazione del conducente, che è risultato essere un 27enne residente in provincia di Siracusa. L’attenzione degli agenti, però, è stata richiamata da un forte odore di cannabis proveniente dall’abitacolo. Ulteriori approfondimenti all’interno del veicolo hanno consentito agli operatori di rinvenire sul sedile del passeggero anteriore uno “spinello” di marijuana ancora acceso, che il conducente stava, evidentemente, fumando. Il giovane, a quel punto, ha consegnato spontaneamente ai poliziotti un involucro contente “hashish”, del peso di circa 3 grammi, che aveva nascosto all’interno di alcuni indumenti intimi.

Le tracce verso il B&B

Inoltre, con l’obiettivo di verificare l’eventuale stato di alterazione psicofisica alla guida, gli agenti hanno invitato il conducente a sottoporsi agli accertamenti di rito. Il giovane si è, però, rifiutato. È stato per questo denunciato, così come previsto dall’articolo 187 del codice della strada, per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti e per la detenzione di stupefacente a fini di spaccio. Durante gli accertamenti è emerso, inoltre, che il 27enne avrebbe avuto un incontro presso un bed and breakfast situato nelle vicinanze. I poliziotti, a quel punto, hanno deciso di sottoporre a controllo anche l’attività. Giunti sul posto, gli operatori hanno individuato e fermato il titolare, un 24enne residente a Catania, che ha spontaneamente consegnato agli agenti 7 involucri di cocaina, ognuno dal peso di circa 2 grammi e mezzo, già confezionati e pronti per essere smerciati.

Altra roba trovata in una valigia

La successiva perquisizione ha consentito agli agenti di trovare, all’interno di un trolley, altri 10 grammi di stupefacente. Il titolare dell’attività ricettiva è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dei controlli, gli agenti hanno individuato due acquirenti, trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente, che sono stati segnalati alla prefettura in quanto assuntori. Denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio anche un 29enne catanese, trovato in possesso di circa 2 grammi di cocaina, 10 grammi di sostanza generalmente usata per il “taglio”, la ketamina, oltre che di materiale per il confezionamento e la pesatura.

Articoli correlati