“Non voglio fare nessuna polemica. Dico che, siccome siamo a pochi giorni dal voto, l’alternativa a destra e Cinquestelle é Fabrizio Micari. Il tema per me non é quindi Fava ma l’elettore di centro sinistra e quello siciliano che non vogliono consegnare la Regione alla destra e ai Cinquestelle’’.

Lo ha detto il vice segretario del Pd e ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina a Catania rispondendo, a margine di un incontro del suo partito, ad un cronista che gli ha chiesto cosa volesse rispondere a Fava, che ha definito come ’’indegne’’ le parole di Martina in merito al voto espresso nei confronti del candidato di Mdp.

“L’elettore siciliano – ha aggiunto Martina – ha un’occasione, quella di investire su una novità, l’unica di questa elezione, Fabrizio Micari, la sua squadra, la nostra proposta. Il mio appello é quello di unire le forze. Si lavora sino all’ultimo minuto e anche più, fino al voto, per le buone ragioni di questa proposta. Si lavora palmo a palmo, casa per casa, nelle città, nelle campagne. Oggi ho fatto un lungo giro per la Sicilia. Ho ascoltato, ho raccolto idee, proposte. Questo é il lavoro che noi dobbiamo fare, con grande umiltà e con grande determinazione perché questa è una partita importante’’.