Ha riportato un trauma cranico e ferite da taglio alle mani, ma ad un pensionato di Biancavilla poteva finire peggio. L’uomo, infatti, è stato aggredito da un 51enne, Antonino Rao, che si sarebbe introdotto nel giardino di proprietà dell’anziano e nonostante questi avesse chiesto chiarimenti l’ha aggredito.

E’ accaduto ieri mattina nelle campagne di Biancavilla, nella zona delle “Vigne”, dove il pensionato accorgendosi della presenza dell’estraneo, è uscito fuori dall’abitazione per chiedere chiarimenti.

L’uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri, avrebbe reagito in malo modo: prima con le minacce e successivamente prendendolo a bastonate e ferendolo con un coltello.

L’anziano è riuscito a fuggire ed avvisare i carabinieri che dopo aver soccorso la vittima, hanno avviato le ricerche dell’uomo e dopo averlo riconosciuto lo hanno arrestato.

I militari hanno trovato il bastone con cui avrebbe picchiato l’anziano e due coltelli di cui uno ancora sporco di sangue.

Il pensionato è stato medicato all’ospedale di Biancavilla ne avrà per 30 giorni, mentre l’arrestato, in attesa del rito per direttissima, è stato relegato ai domiciliari.