Un 31enne che si era allontanato da casa, a Catania, è stato rintracciato dalla Polizia ferroviaria di Lamezia Terme. La denuncia è stata presentata dai familiari, preoccupati per la sorte del congiunto, diventato padre da pochi mesi ma già in crisi con la sua compagna e, che da pochi giorni, era tornato a vivere nella casa paterna.

Sabato mattina, gli agenti della Polfer in servizio alla Stazione di Lamezia Terme, hanno notato un uomo fermo sul primo binario, con lo sguardo perso nel vuoto e le spalle ricurve. Intuendo che potesse avere bisogno di aiuto gli agenti lo hanno avvicinato.

L’uomo era sceso dal treno proveniente da Roma e diretto in Sicilia, perché non aveva i soldi per proseguire il viaggio e non aveva nemmeno il cellulare per chieder aiuto agli amici. Inoltre, in maniera confusa, ha spiegato ai poliziotti di aver litigato con i genitori e di essere stato lasciato dalla compagna.

Subito dopo averlo rassicurato, il personale della Polfer ha verificato che per il giovane la Questura di Catania aveva diramato una nota di di richiesta di rintraccio su segnalazione dei genitori. La Polfer ha quindi organizzato il rientro del 31enne a Catania dopo aver preso contatto con il padre, che nella tarda serata, dopo aver riabbracciato il figlio, ha ricontattato i poliziotti per manifestare la propria riconoscenza.

(foto di repertorio)

Articoli correlati