Incredibile ma vero: in questo week end Etnapolis diventa… mare aperto grazie al Laboratorio degli sport marinari organizzato in collaborazione con l’Associazione Mediterraneo.

I più piccoli –bambini dai 4 anni in su – grazie a dei veri maestri del vento e del mare potranno cimentarsi in galleria, “a secco”, con alcune tra le più divertenti discipline sull’acqua: wind surf, vela e stand up puddle. Il laboratorio prevede inoltre giochi di equilibrio, la conoscenza e la pratica dei nodi marinari e, in senso generale, la conoscenza degli sport che si praticano in mare.

L’iniziativa è inserita nel progetto “Naturalmente Etnapolis”, articolato in nove appuntamenti nei weekend dal 25 giugno all’11 agosto e che prevede attività creative dedicate al mondo della natura siciliana, con particolare attenzione alla flora e alla fauna dell’Etna e all’universo del mare.

I laboratori sono gratuiti e si svolgono ogni sabato e domenica, mattina e pomeriggio, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20. Non occorre prenotarsi. L’appuntamento è al piano zero in galleria e per i genitori sono previsti omaggi e promozioni nelle strutture che hanno collaborato alla realizzazione dei laboratori.

Il calendario di “Naturalmente Etnapolis” prevede un ultimo appuntamento con il laboratorio sulle stelle, limitato ai pomeriggi (dalle 18 alle 21) di mercoledì 10 e giovedì 11 agosto.