“Le rassicurazioni del ministro Urso riguardo la riapertura dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese fa ben sperare”. Queste le parole dell’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo presente questa mattina alla Etna Valley di Catania con il ministro Urso. “Come ho sempre detto, il governo Schifani è dalla parte dei lavoratori. Attendiamo a breve da Roma un incontro al Mimit in cui saranno presenti i vertici nazionali di Inps per discutere una volta per tutte di garanzie e del lavoro usurante mai riconosciuto agli operai ex Fiat”. Conclude Tamajo.

La visita al Gruppo Arena

Prima tappa del ministro Urso accompagnato dal presidente Schifani e dall’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo, nella sede del gruppo Arena, marchio Deco’. Una visita veloce in cui l’amministratore delegato Giovanni Arena ha fatto visitare l’azienda accompagnato dall’assessore Edy Tamajo, il deputato regionale Nicola D’Agostino, il vice-capogruppo alla Camera di FdI, Manlio Messina, il senatore di FdI, Salvo Pogliese, il sindaco di Catania, Enrico Trantino e il ministro del Mimit Adolfo Urso.

Tamajo, “Polo logistica siciliana che continua a crescere”

“Un polo di logistica siciliana che continua a cresce in termini di fatturato e strategia, legata alla media e grande distribuzione dei prodotti siciliani. Il gruppo Arena rappresenta una delle vere eccellenze della nostra Isola. La presenza del governo Schifani oggi qui, vuole rimarcare un messaggio: fatti e non chiacchiere. Accorciare le distanze con le imprese. Noi continueremo a creare bandi che andranno nella direzione, dell’efficientamento energetico, della digitalizzazione. Vogliamo rafforza la rete e lo sviluppo delle nostre aziende”. Afferma l’assessore Tamajo.

Urso, “Azienda familiare che ha sviluppato polo produttivo importante”

“Sono felice di essere qui, per quella che è una realtà commerciale produttiva, leader in Sicilia e non solo, che è nata nel cuore della Sicilia. È una azienda che ha avuto più passaggi generazionali rimanendo una azienda familiare che ha sviluppato un importante polo produttivo. Un esempio e un modello di ciò che dovrebbe essere lo sviluppo sociale ed economico che la Sicilia deve rappresentare”. Afferma il ministro Urso.

Schifani, “Gruppo Arena è eccellenza”

“Con il ministro Urso mi lega un vecchio rapporto di amicizia e stima politica. Tra poco ci sposteremo in una fabbrica la quale è stata visitata dalla premier Meloni. Il gruppo Arena è un gruppo di eccellenza che ci rende onorati di una capacità apicale di crescita. Un termometro di quello che può essere il livello di consumi nel nostro Paese. Consumo significa ricchezza andamento di Pil e qualità delle famiglie. Nel 2023 abbiamo avuto grazie alle azioni di governo delle entrate di circa un miliardo e tre. Questa politica economica di apertura alle imprese in Sicilia viene effettuata grazie al sostento del governo Meloni ed in particolare del ministro Urso”. Afferma Schifani.

Articoli correlati