Durante il fine settimana la Polizia Municipale, a Catania, ha effettuato diversi servizi di controllo nella movida del centro storico per verificare il rispetto dell’Ordinanza del Sindaco Salvo Pogliese che impone, tra i vari obblighi, la cessazione delle esecuzioni musicali alle 24 e la chiusura dell’attività alle 2.

Durante i consueti sopralluoghi delle pattuglie notturne tra venerdì, sabato e domenica notte è stato accertato che sei esercizi commerciali del centro storico, ubicati in via Teatro Massimo, via Gemmellaro, via Landolina, via Auteri, piazza Giovanni XXIII e via Coppola, risultavano aperti e in pieno esercizio ben oltre l’orario consentito, alcuni addirittura dopo le 4 del mattino. Ai sei esercenti è stata applicata sia la multa di quattrocento euro e sia la sanzione accessoria della chiusura immediata dell’attività per 5 giorni.

E ancora, sempre nel fine settimana,in esecuzione delle direttive di contrasto all‘abusivismo del sindaco Pogliese e dell’assessore Porto. tre operatori commerciali sono stati sanzionati in Via Segantini, Via Vittorio Emanuele e Via Gemmellaro, per aver occupato il suolo pubblico in assenza di autorizzazione amministrativa. Altrettanta sorte è toccata a due chioschi bar mobili in Piazza Europa – uno dei quali è stato sanzionato per ben due volte nella stessa giornata di sabato – per aver occupato abusivamente il suolo pubblico e aver trasformato la loro autorizzazione itinerante in permesso a posto fisso.

Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 5.000,00 euro.