“La scelta di una città del Sud per la Festa dell’Unità è un segnale importante. Noi da qualche anno ragionavamo sull’idea di riportare nel Mezzogiorno la festa nazionale del Pd”.

Così il presidente del Pd Matteo Orfini all’inaugurazione della Festa dell’Unità. Orfini rispondeva a Catania alle domande dei giornalisti a margine della prima giornata della Festa nazionale del Pd.

“Credo che esserci finalmente riusciti, aver scelto una regione importante come la Sicilia in un anno in cui per la prima volta i dati dimostrano che in qualche modo il Mezzogiorno sta ripartendo – ha aggiunto – e’ non solo un segno di attenzione ma il tentativo di raccontare al Paese e non solo alla Sicilia, che senza il Mezzogiorno, senza la Sicilia, l’Italia non potrà mai ripartire davvero e quindi bisogna concentrare impegno e sforzi in questa parte del Paese’’.

Nella medesima inaugurazione di stasera il presidente della Regione aveva parlato della propria ricandidatura alla Presidenza nel 2017 (VIDEO INTERVISTA)

Articoli correlati