Il Gran gala lirico, che riporta dopo anni di assenza il repertorio operistico a Zafferana Etnea, sarà una vera e propria maratona musicale , un omaggio in musica ai compositori che hanno sempre decantato l’amore e la bellezza.

Un evento organizzata dal Coro lirico siciliano e inserito nel cartellone Festival dei Teatri di Pietra.Con inizio alle 21,30, oggi martedì. nell’incantevole scenario dell’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea, le voci del Coro Lirico Siciliano, accompagnate dal pianista Ruben Micieli, faranno rivivere le passioni, le grandi emozioni, le suggestioni e i sentimenti delle più commoventi e struggenti pagine dei compositori italiani e non. Suites da “La Traviata”, “I Puritani”, “La Boheme”,”Rigoletto”, “Tosca”, “Madama Butterfly”, “Carmen”, etc potranno essere apprezzate dal numeroso uditorio che è solito aderire al forte richiamo evocativo della musica classica.

In programma anche un omaggio alla Canzone Italiana: le immortali melodie che hanno suggellato la tradizione artistica e culturale del “Bel Paese”. Un viaggio in musica tra le più celebri pagine del ricco e amato repertorio nel Novecento italiano musicale: da Tosti a De Curtis, da Leoncavallo a Bixio.

Il ricco e accattivante programma proporrà anche alcune tra le più frizzanti pagine del repertorio operettistico: estratti da Il paese dei campanelli, Cin ci là, La principessa della Czarda, Il paese del sorriso, etc.

Biglietti disponibili sui siti ticketone.it, tickettando.it, boxoffice.cpsmusic.com e presso tutti i punti vendita TicketOne, Tickettando sul territorio nazionale.

Articoli correlati