“San Nullo vive oggi un emergenza rifiuti che non ha precedenti”. Il grido d’allarme arriva dal consigliere comunale Sebastiano Anastasi che denuncia la mancanza di  controlli in tutto il territorio.

“Una questione sottolinea Anastasi –  che si focalizza in via degli Ulivi, a pochi passi dall’omonimo parco, dove i soliti criminali hanno scaricato per l’ennesima volta un cimitero di copertoni. A nulla sono serviti i blocchi di cemento che dovevano fare da barriera antidiscarica. Una situazione che colpisce migliaia di persone a San Nullo. Famiglie arrabbiate per una vasta area ridotta a pattumiera”.

“L’amministrazione – continua Anastasi – già in passato è intervenuta per ripulire tutto ma, senza controlli, la questione si ripresenta puntuale. Ho fatto tante segnalazioni, ho fatto opposizione in modo costruttivo e propositivo ricevendo in cambio da questa amministrazione solo disinteresse e mancanza di risposte chiare verso San Nullo e tutte le periferie che vivono l’emergenza discariche e pulizia”.

“Che fine ha fatto – conclude Anastasi – la mia proposta sull’istituzione di un protocollo d’intesa per realizzare una cabina di regia che veda la partecipazione di polizia forestale, guardie ambientali, forze dell’ordine, volontari, comune, associazioni faunistico venatorie per aumentare controllo in tali punti? Il tempo delle chiacchiere è finito. E’ tempo,invece, dei fatti”.