Bilancio positivo per il team Canottaggio del TeLiMar, che a Brindisi per i Campionati del Mare di tipo regolamentare ha conquistato un Argento e un Bronzo.

Ottimo il secondo posto arrivato con il quattro jole senior del capovoga Dario Cerasola, con Mirko Cardella, Emanuele Gaetani Liseo, Eugeniu Zabolotnii ed Emanuele Carta, che hanno chiuso in 5’27”75 indietro di 4s rispetto all’equipaggio del Saturnia tenendosi, però, alle spalle la forte Tevere Remo, che quest’anno ha partecipato ai Campionati Mondiali U23.

Il Bronzo è arrivato nel doppio categoria master maschile con Francesco Galante e Massimo Montalti.

Medaglia di legno, invece, per l’ammiraglia otto jole in cui sono stati riuniti i migliori atleti TeLiMar junior e senior: Dario Cerasola, Mirko Cardella, Alberto Conti, Gaetano Armetta, Emanuele Gaetani Liseo, Giorgio Giliberti, Eugeniu Zabolotnii, Davide Bignami ed Emanuele Carta. Avendo alle spalle pochi chilometri su questa barca poco prestante, nulla è stato possibile contro il Saturnia e le due genovesi Elpis e Rowing.

Finale conquistata, inoltre, nel singolo junior con Gaetano Armetta e nel singolo senior con Alberto Conti.

Gare tirate fino alla fine, che hanno permesso al tecnico Marco Costantini di tornare a casa soddisfatto dalla prestazione degli atleti palermitani.