La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Pietro Amato, 19 anni e Monica Martina Finocchiaro, 23 anni, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione illegale di arma clandestina e ricettazione della medesima.

Nel pomeriggio di ieri, personale della Sezione “Criminalità Organizzata” della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Adrano (CT), ha proceduto al controllo di Pietro Amato a Biancavilla (CT), nelle vicinanze della sua abitazione.
Insospettiti dall’atteggiamento insofferente del giovane, gli operatori hanno eseguito una perquisizione presso il domicilio dello stesso e della convivente, Monica Martina Finocchiaro, ad esito della quale sono stati rinvenuti e sequestrati un fucile cal. 22, con matricola abrasa, due bilancini, materiale per il confezionamento di stupefacente e due foglietti di carta con annotati nomi e cifre.

Inoltre, occultati nel giubbotto indossato dalla donna, sono stati rinvenuti e sequestrati n.9 involucri in cellophane, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo lordo di gr. 30,8 circa.

Espletate le formalità di rito i due giovani sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Catania – piazza Lanza a disposizione dell’ autorità giudiziaria.