Droga per migliaia di euro è stata ritrovata in un casolare abbandonato fra Librino ed il Villaggio Sant’Agata, dove sono stati scoperti e poi sequestrati dai carabinieri sei chili di marijuana.

Le indagini sono ancora in corso per individuare chi avrebbe potuto avere la disponibilità dell’ingente quantitativo di droga che, se immesso nella piazza di spaccio cittadino, avrebbe fruttato oltre 60.000 euro.

Ieri i carabinieri hanno passato al setaccio il quartiere e durante i controlli  hanno notato quattro persone nel Villaggio Sant’Agata, con compiti diversi, contattare e consegnare delle bustine ad occasionali acquirenti.

Bloccati e perquisiti i quattro sono stati trovati in possesso di 50 grammi di marijuana ed 1 grammo di cocaina, già suddivisi in dosi, nonché della somma contante di euro 140 in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Così in manette sono finiti  Giuseppe Campione, 34enne,  Francesco Puglisi  32enne, un 20enne, ed un 19enne, tutti catanesi, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Successivamente i carabinieri hanno proceduto a delle perquisizioni nelle abitazioni dei fermati scoprendo ulteriori 220 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, altri 250 euro in contante e vario materiale utilizzato per confezionare lo stupefacente, che è stato sequestrato.

Gli arrestati sono stati ristretti, rispettivamente, i due giovani ai domiciliari mentre il 34enne ed il 32enne sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicati con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.