E’ accusato di avere scippato delle donne e in alcuni casi di avere provocato loro delle lesioni gravi. E’ finito in carcere Salvatore Giuliano Cunsolo, di anni 21, originario di Catania, arrestato ieri dai carabinieri di Paternò che hanno eseguito un ‘ordinanza del Gip del Tribunale di Catania su richiesta della Procura della Repubblica.

Le indagini sono scattate dopo quattro denunce presentate nel marzo 2017 per degli scippi nei confronti di altrettante donne due della quali hanno subito delle lesioni come nel caso di una signora di 82 anni e di una 68enne curate nell’ospedale SS. Salvatore di Paternò.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri grazie alle immagini di videosorveglianza, il giovane per darsi alla fuga avrebbe adoperato  una Fiat Punto che stata rintracciata dai militari.

A bordo dell’auto poi è stata scoperta parte della refurtiva e anche un’ immagine e preghiera di “S Rita”, con relativa custodia, che una delle vittime aveva indicato presente nella propria borsa al momento dello scippo. In casa del 21enne, poi, i militari hanno trovato l’abbigliamento utilizzato durante i colpi.

Al giovane sono contestati i reati di furto con strappo e lesioni, aggravati dall’aver approfittato di circostanze di persona (riferiti all’età delle vittime), tali da ostacolare la privata difesa, oltre alla recidiva specifica infraquinquennale.