“Il Movimento 5 Stelle Sicilia il programma di Governo lo scrive con i cittadini”. Questo l’obiettivo che il gruppo regionale del M5S all’Ars si è posto organizzando gli iDay, i banchetti organizzati dai meet-up territoriali in oltre 150 piazze dell’Isola che hanno coinvolto migliaia di cittadini.

La chiusura dell’iniziativa targata M5S si terrà domenica 12 marzo a Catania e culminerà con un’agorà pubblica cui sarà presente Alessandro Di Battista, oltre che i deputati all’Ars e deputati nazionali 5Stelle. L’appuntamento è in programma in piazza Bellini (piazza Teatro Massimo) dalle ore 17,30. In contemporanea anche tutti gli altri iDay nelle piazze della Sicilia.  Anche in questa occasione, saranno presenti i gazebo e i banchetti per la raccolta delle idee.

Tra i gazebo allestiti, in quello definito “Università”, sarà avviata una raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori da donare a scuole e associazioni.

I siciliani attraverso gli iDay hanno messo nero su bianco le loro proposte sui vari temi di interesse regionale, dal lavoro alla sanità, dall’istruzione alla viabilità, dall’energia all’ambiente, attraverso la compilazione di form nei banchetti. Le proposte più meritevoli, quelle cioè che sono di chiara pertinenza della macchina politico amministrativa regionale, saranno discusse e votate su Rousseau, il sistema operativo del M5S, ed entreranno a far parte del programma. Per coloro i quali non potranno seguire direttamente l’appuntamento catanese, questo, sarà trasmesso in diretta sui canali social del Movimento 5 Stelle Sicilia.

Articoli correlati