Il presidente di Confindustria Catania Domenico Bonaccorsi e il vicepresidente vicario Antonello Biriaco  hanno incontrato,   nella sede dell’associazione,  l’Ambasciatore del Pakistan in Italia, Nadeem Riyaz.

Nel corso della visita,  alla quale ha partecipato una delegazione composta da Saira Imdad Ali,  Consigliere Commerciale dell’Ambasciata, Angelo Tagliavia, console onorario del Pakistan e  Dino Fortunato,  esperto presso l’Ufficio delle Nazioni Unite (Unido Itpo) di Roma, si è discusso dell’opportunità di approfondire le relazioni economiche e commerciali tra i due paesi.

In particolare, e’ stato espresso l’auspicio di avviare un percorso comune che consenta di individuare vantaggiose partnership tra imprese in alcuni settori chiave:  energia, sia rinnovabile che tradizionale, costruzioni,  infrastrutture automotive, stoccaggio e imballaggio di prodotti agroalimentari, comparto tessile e lapideo.

L’Ambasciatore ha quindi rivolto un invito alle imprese siciliane aderenti al sistema Confindustria,  a partecipare numerose alla missione commerciale promossa dal Governo italiano che si svolgerà in Pakistan nel prossimo mese di dicembre.