Diciottesima edizione archiviata per Lavica Rock, la kermesse riservata a band ed artisti emergenti che proprio ieri, a Viagrande, ha chiuso i battenti dopo tre serata di grande partecipazione di pubblico.

A vincere l’edizione 2016 sono stati Ra (Riccardo Autore) e What the funk che partecipavano rispettivamente nelle sezioni inediti e tribute band nel caso specifico dei Red Hot Chili Peppers.

Premi speciale per i Butijah ai quali è stato conferito un riconoscimento come ‘giovani protagonisti siciliani della musica’.

I premiati sono risultati vincitori dopo l’esame dei giudici, guidati da  Egle Taccia del blog musicale di fama nazionale “Urbanweek” che supporta per il terzo anno di fila la manifestazione, che per due giorni hanno ascoltato le performance.

Sul palco fra le band in gara anche  Echo Demetria, Graziano Lo Bianco & LoblaRockerBand , Butijah, The Acoustic Sunlight , Le camere Blindate, per la sezione inediti. E poi The TwentyOne Tribute band Cranberries,, Scagn’Ozzy Tribute band Ozzy Osbourne, Stone Hammer Tribute band Black Sabbath, Thc Tribute band Arctic Monkeys, Back in Hell Tribute band AC/CD.

Fra i superospiti anche The Niro e i Bidiel.

Partner dell’evento sono BlogSicilia, Globus Magazine, LiveUnict, Meridionews, NewSicilia, Vaitaormina.com, SikilyNews, oltre al quotidiano La Sicilia e tante radio locali e non.