Continua l’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia Orientale ed in particolare sulla provincia di Catania.

La notte scorsa nel capoluogo etneo a causa della pioggia si è registrato un crollo in via Volturno, dove hanno ceduto parti di edifici di proprietà comunale danneggiando anche una vettura parcheggiata. Si tratta di un edificio in cui vivono diverse famiglie a cui è stata prestata assistenza dall’assessorato comunale al Welfare.

Solo nella notte si sono registrati circa 30 interventi da parte dei vigili del fuoco soprattutto per rischio di cornicioni ed intonaci pericolanti. Altre dieci richieste di intervento sono state segnalate stamani.

A Catania numerose le segnalazioni di tombini scoperchiati dalla forza delle acque piovane (eloquenti le foto raccolte dalla pagina facebook Inciviltà a Catania) che hanno causato problemi alla circolazione. Nel capoluogo le scuole sono rimaste aperte, mentre in molti altri paesi della provincia di Catania i sindaci hanno disposto la sospensione delle lezioni.

Negli istituti si stanno effettuando dei sopralluoghi. Ieri la protezione civile ha emanato un bollettino meteo in cui si rilevava un rischio idrogeologico classificato con il codice arancione.