Nel corso della mattina di ieri, i poliziotti delle Volanti di Catania sono intervenuti al porticciolo di San Giovanni Li Cuti dove i militari del 62° Reggimento Fanteria Sicilia, impegnati nel servizio di ordine pubblico contro gli assembramenti che potrebbero favorire l’epidemia da Covid 19, avevano segnalato la presenza di una persona pericolosa.

La pattuglia dell’Esercito, posta a protezione del borghetto marinaro, ha funto da primo presidio nei confronti del catanese 70nne S.S. il quale, brandendo un bastone, minacciava i passanti. Il decisivo intervento dei poliziotti ha fatto emergere una situazione ben più grave. Infatti, l’uomo, che è stato immobilizzato e perquisito nonostante la veemente resistenza opposta agli agenti, si è rivelato essere armato di coltello che teneva occultato nei pantaloni.

L’uomo è stato quindi prelevato e condotto in Questura dov’è stata formalizzata la denuncia penale nei suoi confronti per i reati di resistenza a Pubblico ufficiale e di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Bastone e coltello sono stati debitamente sequestrati.