I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco (CT) hanno arrestato nella flagranza un 54enne del posto poiché ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Continue violenze

Da oltre due anni la donna, una 34enne di origini romene, conviveva con l’uomo e i figli di quest’ultimo, entrambi minorenni. Purtroppo la relazione è stata turbata dal carattere irascibile dell’uomo il quale, roso anche dalla gelosia, dovuta soprattutto per la differenza d’età, nonché dall’abuso di sostanze alcoliche, più volte le aveva usato violenza fisica e psicologica, minacciandola di morte.

Ha tentato di strangolarla

L’ultimo episodio la scorsa notte quando, ubriaco, prendendo come pretesto il rifiuto della donna ad un rapporto sessuale, l’uomo, davanti al figlio 13enne, ha prima distrutto delle suppellettili di casa per poi aggredirla fino a tentare di strangolarla. La vittima è riuscita a svincolarsi e fuggire in strada. Sul posto sono giunti carabinieri che, dopo averla rassicurata, hanno fermato l’uomo e hanno trovato una pistola a salve calibro 9, marca Bruni, modello 92, munita di tappo rosso, serbatoio e otto proiettili.

Ai domiciliari

Mentre la donna, dopo le cure dell’ospedale, si è trasferita immediatamente in un’altra abitazione fuori provincia, l’uomo, è stato messo ai domiciliari.