Sarà presentato domani a Catania nella sede delladirezione dell’Ospedale “Garibaldi centro” il convegno Nazionale dedicato alla Chirurgia bariatrica della SICOB-Società Italiana di Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche “Summit S.I.C.O.B. 2016 Redo-surgery:fallimenti o evoluzione?”

E’ un importante momento per discutere di obesità, ma anche dei passi avanti fatti nella ricerca e nella cura della malattia. Un’occasione importante per fare il punto con esperti nazionali e internazionali, su un fenomeno di grande rilievo sociale, e aumentare la consapevolezza della popolazione nel percepire la vera portata dell’obesità e delle sue conseguenze sociali sia per il singolo che per la collettività.

Il primo convegno Nazionale dedicato alla Chirurgia Bariatrica della SICOB- Società Italiana di Chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche si terrà a Catania lunedì 9 e martedì 10 maggio prossimi.

“E’ un evento che rappresenta per i siciliani motivo di orgoglio – spiega il professor Piazza, organizzatore e coordinatore della convention internazionale – con esperti provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche dall’Europa e dagli Stati Uniti, che si confronteranno sui traguardi raggiunti dalla ricerca e dalla chirurgia e nella terapia e cura della malattia obesigena recidiva e del suo impatto nell’ambito di discipline diverse”.

Alla presentazione del convegno interverranno il presidente SICOB, Luigi Piazza, e il direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Giorgio Santonocito.