“Esprimiamo la nostra solidarietà a S.E. l’Arcivescovo di Catania, monsignor Salvatore Gristina, per l’attacco portatogli dal rimosso consiglio d’amministrazione dell’O.D.A., apprezziamo la sua iniziativa e ci aspettiamo che sia possibile ora ripristinare le corrette relazioni per i lavoratori della Formazione dell’ente”.

Lo affermano Maurizio Attanasio, segretario generale Cisl Catania, Giovanni Migliore, responsabile regionale Cisl Scuola per la Formazione, e Ferdinando Pagliarisi, segretario generale Cisl Scuola Catania, in merito alle vicende legate al commissariamento del consiglio d’amministrazione dell’Opera Diocesana Assistenza di Catania.

“La condizione dei lavoratori della Formazione dell’Oda di Catania è gravissima – sottolineano – in quanto da mesi sono in attesa di arretrati e, al momento, si ritrovano senza prospettive. Tale condizione è stata aggravata dalle ultime scelte del CdA che ha proceduto anche a un licenziamento fuori di ogni logica e per il quale ci è stato negato persino il confronto”.

“Non possiamo, quindi, che essere contenti dell’iniziativa dell’Arcivescovo, che avevamo messo al corrente della situazione – concludono Attanasio, Migliore  e Pagliarisi – e auspichiamo che ora sia possibile riavviare il dialogo per la tutela della professionalità e della dignità dei lavoratori della Formazione”.