Blitz interforze e controlli nei B&B in Provincia di Catania. Scoperto un bed and breakfast con gravi carenze igienico sanitarie ad Acireale, nella frazione di Scillichenti.

I controlli di Polizia e Asp

Nei giorni scorsi, personale della Squadra Amministrativa del Commissariato di Polizia di Acireale, unitamente a personale dell’ASP, della Polizia Municipale – Settore Annona e dell’Ufficio Tecnico del Comune, ha sottoposto a controllo un B&B situato presso la nota frazione acese di Scillichenti. Nel corso del controllo venivano riscontrate numerose violazioni ed anomalie, soprattutto legate a carenze igieniche.

“Odori nauseabondi e biancheria sudicia”

In particolare, venivano verificati odori nauseabondi, scarsa aerazione ed insufficiente illuminazione, biancheria visivamente vecchia e sudicia, assenza di manutenzione, umidità ed altro ancora.

Struttura segnalata al sindaco

Quanto rilevato, previ significativi rilievi fotografici, veniva rassegnato al Sindaco di Acireale, Autorità Sanitaria Locale, per i conseguenti provvedimenti che saranno ritenuti opportuni.

Altri controlli nei prossimi giorni

Altri controlli congiunti, coordinati dal Commissariato di P.S di Acireale, verranno realizzati nei prossimi giorni nei confronti di B&B al fine di individuare eventuali strutture ricettive non idonee a svolgere l’attività.

 

 

(Immagine in alto di repertorio)