Il Movimento Cinque Stelle Catania chiede le dimissioni del sindaco Enzo bianco. E lo fa dopo le notizie diffuse sulle “presunte infiltrazioni mafiose nella gestione dei solarium”.

“Sono estremamente gravi – si legge nella nota a firma dei Pentastellati – e dimostrano l’assoluta incapacità dell’amministrazione Bianco di controllare il territorio e governare la città”.

Per i 5 stelle: “Le spiagge libere sono state aperte in ritardo (a metà stagione inoltrata) proprio per “garantire la massima legittimità” e “fugare qualsiasi ombra di illegalità”. Parola del sindaco. Peccato, però, che le ombre ci siano. E anche molto pesanti”.

“Peccato, anche, che l’affaire delle spiagge libere – si legge ancora nella nota – non sia un episodio isolato, ma solo l’ultima puntata di una serie di “leggerezze” di chi governa la nostra città”.

SOLARIUM E SPIAGGE LIBERE: APPALTO ‘INCRIMINATO’

Il M5s ha chiesto più volte a Bianco un confronto pubblico per far luce su alcuni fatti inquietanti (Empire, Pua e presunte infiltrazioni mafiose in Consiglio comunale) e per avere risposte esaurienti alle domande (inevase) che gli sono state poste in Commissione Antimafia.

“Abbiamo ricevuto solo silenzio da un sindaco – concludono i rappresentanti 5 stelle – probabilmente troppo impegnato a promuovere se stesso con una propaganda che richiama immagini dell’Istituto Luce del ventennio. Catania deve essere amministrata da chi conosce il suo territorio ed è, quindi, in grado di proteggerla dalle infiltrazioni mafiose. Bianco e la sua giunta devono dimettersi“.