I Carabinieri di Paternò (Ct) hanno arrestato il 30enne Omar Francesco Borzì ed il 20enne Giovanni Distefano, per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I due erano seguiti da tempo dai militari che hanno deciso di interrompere l’attività di pusher tendendo loro una trappola.

I militari hanno seguito un minorenne andato ad acquistare la droga presso i due che si trovavano a bordo di una Opel Astra. Hanno fatto entrare il ragazzo in auto ma non hanno fatto i conti con i militari che hanno bloccato il ragazzino appena sceso dall’auto e avviato la perquisizione. Dalle tasche del minorenne sono saltate fuori due dosi di marijuana mentre nell’auto è stata trovata un’altra dose dentro un borsello. I due arrestati sono stati messi ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

A Misterbianco, invece i Carabinieri hanno sorpreso un uomo che aveva dentro gli slip un “ovetto con sorpresa”. I militari hanno arrestato il 40enne Concetto Guerra poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. È stato fermato mentre camminava in via Milano mentre negli slip aveva un ovetto di plastica con 10 dosi di eroina e 1 dose di cocaina. La droga è stata sequestrata, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è posto ai arresti domiciliari.