Raffica di controlli nel centro storico di Catania. Nel corso dei servizi serali gli agenti delle volanti, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in servizio moto-montato, hanno effettuato mirati controlli finalizzati al contrasto e prevenire della criminalità, con particolare attenzione al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, soprattutto nelle vie del centro storico, provvedendo a sanzionare sei persone sorprese ad esercitare l’attività illecita.
I controlli
Nello specifico sono stati sanzionati tre uomini in piazza Manganelli, tutti cittadini catanesi pregiudicati, colti nell’esercizio dell’attività abusiva di parcheggiatore. Altre tre persone, un cittadino marocchino e due rumeni, tutti pregiudicati, sono stati invece sorpresi in piazza Turi Ferro. Nel corso della mattina di ieri, continuando incessantemente nell’attività di contrasto al fenomeno, altri quattro parcheggiatori sono stati sanzionati da personale delle volanti. In particolare un cittadino catanese sorpreso ad esercitare l’abusiva attività in via Evangelista Torricelli, un cittadino senegalese, pregiudicato, sanzionato sempre in piazza Turi Ferro, altri due parcheggiatori abusivi catanesi, pregiudicati, colti in flagranza in via Carlo Felice Gambino ed in piazza Europa.
I precedenti
Nelle scorse settimane, personale delle MotoVolanti aveva effettuato un servizio mirato alla repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, provvedendo a sanzionare ben 10 persone sorprese ad esercitare tale illecita attività nelle zone del centro storico cittadino. Nello specifico, 5 parcheggiatori abusivi sono stati sorpresi in via Cardinale Dusmet, 1 in piazzale Rocco Chinnici, 1 in piazza Turi Ferro e 1 in via Simeto. Quest’ultimo è stato anche denunciato in stato di libertà in quanto inosservante al Dacur che era stato emesso nei suoi confronti dal questore di Catania e con il quale gli era stato fatto divieto di frequentare proprio la via Simeto e le strade limitrofe.
Il parcheggiatore individuato in piazzale Rocco Chinnici, invece, era sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, con divieto di uscire dalla propria abitazione tra le ore 21 e le 6: pertanto, essendo stato controllato e sanzionato nelle ore serali, è stato denunciato per le conseguenti violazioni agli obblighi a cui si trovava sottoposto.
Commenta con Facebook