La polizia ferroviaria di Catania ha rintracciato un ragazzo di diciassette anni che il giorno prima si era allontanato dalla propria abitazione, mettendo in ansia tutta la famiglia. Il giovane, infatti, ha delle patologie e dunque ha anche bisogno di assistenza e cure continue.
Trovato nella scogliera
In particolare, gli agenti della Polfer sono stati allertati dalla sala operativa della questura di Catania. Aveva segnalato la presenza del ragazzo nella zona della stazione centrale, lato scogliera. Gli agenti si sono immediatamente messi alla ricerca del ragazzo, trovandolo, poco dopo, tra gli scogli del tratto di litorale compreso tra la stazione centrale e quella di piazza Europa.
Il tuffo in mare per scappare alla polizia
Il minorenne, alla vista degli agenti che cercavano di raggiungerlo discendendo una ripida scarpata, si è lanciato in mare. Ma un poliziotto è riuscito ad afferrarlo per un braccio e, con l’aiuto degli altri colleghi, a metterlo in salvo sugli scogli. I poliziotti hanno anzitutto tranquillizzato il ragazzo. Era completamente bagnato, privo di scarpe e con escoriazioni alle piante dei piedi. Quindi è stato accompagnato in ufficio e, dopo averlo fatto visitare da personale del 118, hanno riaffidato il giovane al padre.
Altro salvataggio all’aeroporto di Palermo
Ieri un altro salvataggio in extremis all’aeroporto di Palermo, anche se originato da ben altre motivazioni. Una donna è stata trovata in fin di vita all’esterno dell’aeroporto Falcone Borsellino e salvata dai vigili urbani. Sono stati loro ad accorgersi che la 65enne palermitana era in fin di vita, con evidenti difficoltà respiratorie. Hanno subito lanciato l’allarme e permesso prima ai medici dello scalo e poi all’ambulanza del 118 di rianimare la donna e trasportarla d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo. Diagnosticata una crisi respiratoria in un soggetto asmatico.
Ad Ustica carabinieri salvano anziano caduto da scogliera
Un altro salvataggio è stato fatto nei giorni scorsi dai carabinieri della stazione di Ustica. Hanno soccorso in mare un uomo di 85 anni che era caduto in acqua dopo essere scivolato. Nella caduta ha battuto violentemente il capo sulla scogliera. I familiari dell’anziano, che si sono resi conto di cosa era accaduto, hanno immediatamente lanciato l’allarme tramite il 112.
Commenta con Facebook