Ha preferito non rispondere alle domande dei giornalisti e salire direttamente sul palco della Festa dell’Unità, il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi.

Dopo il corso di formazione politica tenuto questo pomeriggio ai giovani Dem, il ministro Boschi partecipa al dibattito sulla riforma costituzionale con Anna Finocchiaro ed Emanuele Fiano.

“No non ci sentiamo in guerra – dice il ministro – pensiamo che ci aspettano settimane di confronto rispetteremo chi dirà di ‘no’, ma saremo tutti impegnati per convincere chi è ancora indeciso, chi non ha letto la riforma costituzionale. E’ bello raccontare l’idea di Italia che abbiamo”.

Il ministro ha poi parlato di chi vota ‘no’ al Referendum: “Chi vota ‘no’ non vota per un’altra riforma, ma semplicemente per lasciare le cose come sono oggi. Chi vota ‘si’’ approva le modifiche alla seconda parte della Costituzione: una riforma che funziona che fa fare un passo in avanti al Paese che chiarisce cosa fa lo Stato e cosa fanno le Regioni.  E’ questa la scelta che dobbiamo fare. E’ un referendum determinante, decisivo su che Paese immaginiamo i prossimi 30 anno e non i prossimi sei mesi. Dobbiamo sentirci protagonisti e non spettatori di scelte che fanno altri”.

Articoli correlati