La notte scorsa, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato quattro persone colte nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso.

La chiamata alla Polizia

In particolare, intorno alle due e trenta è giunta in sala operativa una richiesta d’intervento da parte di un uomo che, dal balcone di casa, aveva notato quattro individui armeggiare su un autovettura in sosta in via Pietro Novelli. Sul posto è giunta la Polizia che ha bloccato i quattro i quali, dopo aver sollevato con un cric l’autovettura, avevano tagliato il catalizzatore del mezzo per poi tentare la fuga a bordo di una cinquecento.

Bloccati in auto

Gli agenti hanno fermato l’auto e hanno identificato i quattro passeggeri. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, oltre alla marmitta rubata, il cric utilizzato per sollevare il predetto veicolo, una sega elettrica utilizzata per tagliare il catalizzatore e altri attrezzi atti allo scasso, che venivano posti sotto sequestro.

Ai domiciliari

Pertanto, dopo la denuncia formalizzata dal proprietario dell’autovettura ed espletate le formalità di rito, i quattro sono stati tratti in arresto e, su disposizione del pm di turno, posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

A dicembre un altro fermo

Nella notte tra il 25 e il 26 dicembre, personale delle Volanti di Catania ha indagato in stato di arresto due uomini, colti nella flagranza del reato di furto aggravato. I due, già noti alle forze dell’ordine per aver commesso in passato reati analoghi. Avevano smontato il catalizzatore di un’autovettura parcheggiata in via Antonello da Messina. Su disposizione del Pm di turno i due arrestati sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Articoli correlati