Con un acuto nel finale l’Amatori Catania riesce a evitare la sconfitta a Roma nel campionato di Serie B di rugby. A Roma, contro il Rugby Olimpic, finisce 15 a 15 e, per come è andata la gara, è certamente un ottimo risultato.

Nella prima parte di gara Bingo Family Amatori Catania bloccata, nonostante la buona partenza grazie alla punizione di Butler che centrava i pali per il vantaggio etneo. Un vantaggio illusorio perché la formazione di Vittorio non riusciva a dare velocità alla fase offensiva e subiva invece, da una touche, la prima meta dei romani bravi a sfruttare lo spazio giusto. Primo tempo chiuso dalla trasformazione di Rutolini per il 12-3

Ad inizio ripresa Rugby Roma ancora con Rutolini portava grazie alla punizione perfetta il punteggio sul 15-3, ma questo alla fine scuoteva finalmente l’Amatori. Gli uomini di Vittorio soffrivano col pacchetto di mischia visto il campo pesante, ma tenevano testa alta e aggredendo gli avversari riuscivano a tornare in partita grazie alla grande meta di capitan Borina. Butler però stavolta non riusciva a centrare i pali da posizione favorevole.

Sul 15-8 con orgoglio e forza la Bingo Family Amatori Catania dava tutto fino alla fine dimostrando tanto carattere e voglia di rimanere su in classifica: da un azione manovrata e con grande sagacia Mazzoleni bucava la difesa avversaria, scovando lo spazio perfetto per schiacciare l’ovale all’ultimo secondo. Butler stavolta in maniera glaciale metteva la parola fine alla gara sul 15-15 centrando i pali del pareggio.

Finiva cosi con una rimonta al cardiopalma che lascia ancora la Bingo Family Amatori Catania in testa al campionato di serie B. Un pareggio voluto nel finale, con molte difficoltà di giornata ma con la dimostrazione di una squadra tosta quella etnea dura a morire e soprattutto bramosa di rimanere li a lottare per la promozione