Sconfitta amara per la Bingo Family Amatori Catania che cede per 29 a 13 controin trasferta contro la Capitolina. Seconda sconfitta consecutiva in campo esterno nel campionato di Serie B e ancora tantissimo spreco in casa etnea. Il quindici allenato da Ezio Vittorio ha giocato una grande partita, a tratti dominando l’avversario senza riuscire però a capitalizzare le proprie occasioni. Una sorta di mal di trasferta, ma che di contro consegna fiducia per il futuro nonostante la vittoria.

I numeri però parlano di seconda sconfitta consecutiva che non riescono a dare continuità alla vittoria di domenica scorsa sul Colleferro. La Capitolina si è dimostrata squadra solida e ben attrezzata per il campionato con una pressione costante della zona mediana. Abili i romani a colpire gli avversari su errori di questi ultimi, nonostante una gara non giocata nel migliore dei modi.

“Abbiamo fatto tutto noi – dichiara l’allenatore dell’Amatori Vittorio – errori letali da parte nostra in costruzione, dove abbiamo applicato scelte sbagliate consegnando agli avversari sfera e meta. Peccato perché l’Amatori Catania oggi ha giocato secondo me una grande gara e perdere cosi fa male. Abbiamo il dovere di limare queste ingenuità, ma vedo una luce molto positiva per il futuro”

Rialza la testa, invece, la franchigia Amatori Messina Nissa che, in casa, riesce a imporsi 27 a 24 contro la Rugby Roma.