Il “reddito” non basta e quindi si dà allo spaccio. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza un catanese 41enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.
Il fermo in strada
La pattuglia del Nucleo Operativo, nel corso di un servizio anti rapina nel centro di Catania, ha notato passare da via G. Vagliasindi a elevata velocità il 41enne a bordo di uno scooter di colore grigio, quindi, al fine di verificare il suo successivo operato, lo hanno seguito sino a quando ha arrestato la sua marcia, quasi all’incrocio con via Raffaello Sanzio.
La perquisizione
Hanno così notato che l’uomo sembrava essere in attesa di qualcosa e si sono avvicinati per effettuare un controllo che ha fatto manifestare all’uomo evidenti segni di nervosismo, scoprendone però ben presto il motivo. L’uomo infatti, sottoposto a perquisizione dai militari, è stato trovato in possesso di alcune bustine di plastica contenenti singolarmente 15 grammi di marijuana e 4 dosi della stessa sostanza già confezionate per la vendita al dettaglio, 4,10 grammi di crack e 2 dosi, una pietra di cocaina di 5,20 grammi e 5 dosi. Nel portafoglio aveva la somma di 375,00 euro.
L’arresto per il percettore
Il 41enne, che tra l’altro è risultato essere percettore di reddito di cittadinanza, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto. Per l’uomo è stata in seguito disposta la custodia cautelare in carcere.
Un altro caso nel Palermitano
Spaccia cocaina e incassa anche il reddito di cittadinanza. Beccato dai carabinieri con numerosi dosi di sostanza stupefacente e anche con oltre mille euro in tasca. Per lui sono scattate le manette e non solo. Segnalata la sua posizione all’Inps per la revoca del sussidio. I carabinieri del compagnia di Monreale, hanno arrestato un 41enne accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, durante un controllo, è stato trovato in possesso di quasi 50 dosi di cocaina, nascosti giubbotto, e 1.400 euro in contanti. In casa grazie ai cani antidroga del nucleo cinofili di Palermo Villagrazia, recuperate altre 60 dosi di cocaina, e 3000 euro e il materiale per il confezionamento. La droga è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti tecnici. Il gip ha convalidato l’arresto, applicando la misura degli arresti domiciliari. L’indagato percepisce il reddito di cittadinanza e pertanto, la sua posizione è stata segnalata all’Inps per l’eventuale revoca del beneficio.
Commenta con Facebook