La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Enea Gaetano Biagio Cuccia, 21 anni, pregiudicato, responsabile del reato di furto con strappo.

Alle ore 17.35 circa, la locale Sala Operativa diramava nota radio di scippo consumato, nel rione Cibali, ai danni di una donna da parte di un giovane che, dopo aver avvicinato la sua vittima con una banale scusa, le strappava di mano il suo telefonino, per poi darsi alla fuga.

La locale Sala Operativa allertava gli equipaggi dell’U.P.G.S.P. e della Squadra Mobile che stavano convergendo sul luogo che, l’autore dello scippo, in un primo momento bloccato da un passante che aveva anche recuperato il telefonino, era comunque riuscito a fuggire.

Un equipaggio della Squadra Mobile – Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, intervenuto a cinturare la zona, intercettava un ragazzo correre affannosamente, dalle fattezze corrispondenti alla descrizione dell’autore fornita dalla sala operativa.

Prontamente bloccato, nel corso del controllo di polizia, il giovane, ammetteva le proprie responsabilità.
Espletate le formalità di rito, Cuccia è stato portato le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo disposto dall’A.G.