Ad Acireale gli operatori commerciali del centro che organizzeranno spettacoli, mostre, esibizioni musicali attrazioni per bambini non pagheranno l’imposta di concessione di suolo pubblico.

Lo fa sapere l’ufficio stampa del Comune che annuncia anche la sottoscrizione di un accordo con l’agenzia SIAE di Acireale che prevede un compenso forfettario univoco per tutte le manifestazioni ammesse ai benefici.

“Con queste due azioni l’Amministrazione Barbagallo intende incentivare concretamente quanti collaboreranno a vivacizzare il centro cittadino, offrendo almeno una manifestazione settimanale ad acesi e turisti”, si legge nel comunicato.

Gli interessati, (per il bimestre luglio/agosto 2017), dovranno far pervenire le istanze al settore Servizi Culturali, tramite protocollo generale sito in via degli Ulivi o tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.acireale.ct.it, indicando le date e gli orari degli eventi, i nominativi degli artisti coinvolti e la superficie di suolo pubblico occorrente.