Ricercato dai carabinieri dopo una condanna per droga, William Patanè, 27 anni, si nascondeva in casa della fidanzata, a Santa Venerina, nel Catanese.

Quando i militari della Tenenza di Mascalucia sono intervenuti la ragazza e la madre che gli avevano dato ospitalità si sono adoperate per favorire la fuga del giovane sui tetti delle case vicine. Ma Patanè, dopo un lungo inseguimento, è stato bloccato e arrestato.

Le due donne sono state denunciate per favoreggiamento, mentre Patanè condannato dai giudici etnei ad anni 3, mesi 3 e giorni 14 di reclusione, per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, reato commesso a Riposto nel 2015 è finito in carcere.

A Catania, i Carabinieri della Stazione di Librino hanno arrestato Giovanni Scalogna, 40 anni, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Catania.

Condannato ad anni 4 e mesi 2 di reclusione per furto aggravato, ricettazione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, reati commessi a Catania tra il 2004 ed il 2010, si era reso irreperibile dall’ottobre scorso. Si nascondeva in un appartamento in via Palermo.