Ancora arresti per droga nel capoluogo etneo. La Polizia di Stato di Catania ha tratto in arresto il pregiudicato Manuel classe Ruvolo, di 28 anni, perché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Nella giornata di ieri, gli agenti di una pattuglia dei “Falchi” della Squadra Mobile hanno effettuato un’attività investigativa per le vie del quartiere Picanello, dove era stato notato un flusso anomalo di persone, un via vai sospetto di persone provenienti anche da comuni di fuori provincia, che transitavano con le proprie autovetture in zona. Gli appostamenti effettuati dagli agenti della Polizia di Stato catanese hanno permesso di scoprire che alcuni di essi gravitavano attorno ad un edificio particolare nel quale si trova un appartamento utilizzato dal giovane di 28 anni Manuel classe Ruvolo.

Avendo il sospetto che il ragazzo avesse ripreso l’attività di spaccio di marijuana, i poliziotti hanno aspettato che uscisse di casa, per sorprenderlo fuori dalla propria abitazione. L’attesa veniva ripagata. Una volta fuori dal proprio domicilio, l’uomo è stato fermato per essere e controllato; il nervosismo mostrato da Ruvolo nel corso degli accertamenti ha dato conferma di come i sospetti fossero fondati. La successiva perquisizione domiciliare, infatti, ha permesso di trovare 350 grammi di marijuana confezionata in diversi involucri, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 150 euro in banconote di piccolo taglio. L’uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato messo ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito per direttissima.