Cambio in corsa per il taglio della colossale ma ormai tradizionale torta da 30 metri (e 1500 chilogrammi di peso) domani, giorno del compleanno di Etnapolis.

In arrivo la spassosissima cabarettista e imitatrice Valeria Graci – ogni sera a Striscia la Notizia per intervistare i politici in piazza Montecitorio – che a Etnapolis proporrà due suoi cavalli di battaglia: ovvero le caricature di due popolarissime conduttrici tv, Barbara D’Urso, che pare abbia apprezzato queste sue gag, e Federica Panicucci, dalla quale invece l’attrice non ha ricevuto riscontri. Valeria Graci, personaggio molto apprezzato dal pubblico della tv – nata sul palco di Zelig e successivamente cresciuta a Colorado – arriva ga Etnapolis al posto di Andrea Perroni, imitatore proveniente dal mondo della radio, trattenuto a Roma per sopraggiunti impegni radio/televisivi e atteso comunque a Etnapolis in una data che sarà comunicata a seguire.

L’appuntamento è come sempre alle 17, in galleria, dove Valeria Graci – presentata da Nino Graziano Luca e Vittoria Marletta – farà divertire il pubblico di Etnapolis con le sue imitazioni. Dalle 19 il taglio della torta di compleanno per festeggiare con tutti i visitatori il 12° anniversario della grande struttura. Al lavoro già da oggi i maestri pasticceri di Prestipino, che stanno impastando e infornando quintali di pandispagna che domani farciranno di crema Chantilly e poi decoreranno con panna fresca e tanta frutta colorata.

La festa “Al centro della Musica” di Etnapolis prosegue sabato con la dj Anna Pettinelli voce celeberrima di Radio RDS. In chiusura i due big della musica leggera italiana: Dodi Battaglia domenica 26 e Gianni Morandi martedì 28. Gli eventi saranno presentati da Salvo La Rosa, Nino Graziano Luca e Vittoria Marletta. Da domenica in mostra a Etnapolis anche il museo della radio, con una piccola ma raffinata collezione di pezzi della collezione di Radio Amore. Per tutti i visitatori, giochi e sorprese legati alla musica