L’ “On Tour” di Elisa si concluderà domani (7 dicembre) ad Acireale. La data siciliana al Pal’Art Hotel di Acireale è l’unica tappa isolana del nuovo tour di Elisa che l’ha vista protagonista nei palasport delle principali città italiane.

“L’intento iniziale – commenta Elisa – era di cercare di unire un po’ tutto ciò che sono e che ho fatto nella maniera più integrale possibile cercando di far convivere diversi stili. Io sono un po’ cambiata, non tanto nel modo di cantare o nella scrittura, ma nel vestito musicale sì”.

La cantante di Monfalcone parla anche della sua avventura ad Amici, la trasmissione di Canale 5: “Mi ha dato un’opportunità enorme e nel modo in cui l’ho vissuto è stato molto positivo perché mi sono un po’ messa in discussione. Ho provato ad aprirmi e dire un po’ di più. Grazie a Maria per il modo in cui mi ha permesso di vivere quell’esperienza, con molta libertà di portare quello in cui credo, altrimenti non mi sarebbe mai interessato. Esperienza importante per farmi capire meglio la percezione che hanno di te gli altri, tutto quello che esce…tutta una serie di cose che rappresentano il lato umano. Esprimere una fisicità più integrale sul palco ora viene da quella esperienza, l’ho sempre fatto fin da piccola ma ora sul palco ancor di più. Sono partita dal concetto che volevo inglobare tutte le parti di me stessa in una cosa”.

L’inconfondibile voce di Elisa sarà accompagnata sul palco da: Andrea Rigonat (chitarra), Curt Schneider (basso), Victor Indrizzo (batteria), Cristian Rigano (tastiere), Jessica Childress e Sharlotte Gibson (cori).

È online il videoclip ufficiale di “Bruciare per te”, terzo singolo estratto da “ON”, Il video del brano, diretto da Mauro Simionato, ha superato i 3 milioni di visualizzazioni.

“ON” è un album dal sound pop, potente e moderno, che si mischia al soul, all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni ’80. Tredici brani che esplorano diversi generi e che esprimono tensione emotiva, ritmo ed energia. L’album è stato certificato ORO (dati GfK Retail and Technology) mentre il singolo “No Hero” è doppio PLATINO con oltre 25 milioni di visualizzazioni su YouTube.