Primi cinque mesi di mandato per il rettore di Catania Francesco Basile che lunedì prossimo incontrerà la stampa per presentare quanto realizzato nei primi 150 giorni dal suo insediamento.

In particolare, il rettore illustrerà l’attività condotta per il ripristino degli organi statutari di governo (decaduti a seguito della sentenza del Cga dello scorso novembre), le iniziative per il reclutamento del personale docente e la stabilizzazione del personale tecnico-amministrativo, per il miglioramento della qualità della didattica e l’internazionalizzazione e per il consolidamento dei rapporti con le imprese.

Inoltre verrà annunciato l’avvio di nuova attività edilizia, insieme con gli interventi per la mobilità urbana di studenti e personale, il finanziamento ai dottorati e alle scuole di specializzazione e i progetti attivati sul PO Fesr 2014-20.

Insieme al rettore saranno presenti, in questa occasione, il nuovo Direttore generale  Candeloro Bellantoni, i senatori accademici e i delegati del rettore.