I voli per Catania in cima alle prenotazioni per le vacanze di Pasqua. E’ la stima che fa Skyscanner, portale per la ricerca e la prenotazione di biglietti aerei che ogni anno analizza l’andamento delle ricerche e delle prenotazioni di voli dall’Italia per le vacanze di pasquali.

Londra, Amsterdam e New York sono le mete top. In Italia, la preferita è proprio Catania. In ogni caso in cima alla classica dei Paesi più scelti si confermano anche quest’anno l’Italia (1°), la Spagna (2°), e agli Stati Uniti, che guadagnano il 3° gradino del podio.

Quanto alla durata del viaggio durante le vacanze di Pasqua, nel 2016 la media è stata di 7 giorni, contro i 6,8 del 2015.

I dati del traffico dell’aeroporto Fontanarossa, intanto, sono in continua crescita: quasi otto milioni nel 2016 e nel gennaio di quest’anno il trend segna +20,35%. Il resto lo fa la posizione di Catania che permette di far raggiungere ai turisti territori dalle mille sfaccettare: l’Etna, l’area di Taormina, ma anche la provincia di Siracusa e parte del Sud est della Sicilia.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Enzo Bianco: “I visitatori si innamorano di questi luoghi, perché Catania è al centro del Distretto della Sicilia del Sud est, un autentico scrigno di bellezze naturalistiche, storiche e artistiche e con una rinomata enogastronomia. Così il passaparola diventa la nostra migliore arma”.