Bisogna crederci, provando a dimenticare quello che è successo fin ora e, soprattutto, provando a non pensare che, sulla carta, l’avversario è ostito e può permettersi di giocare per due risultati su tre.

A due giorni dalla prima sfida playoff in gara unica in casa della Juve Stabia ( domenica alle 15.00 con diretta tv su RaiSport ), in casa Catania non si ripete altro: bisogna crederci. I numeri, le statistiche e anche la logica dicono anzi direberro che tutto, ma proprio tutto è contro i rossazzurri. Ma nel calcio numeri, statistiche e logica contano davvero poco.

In una partita può succedere di tutto. E’ quello che sperano Pietro Lo Monaco e il tecnico Giovanni Pulvirenti: “Sappiamo quanto è forte l’avversario – ha detto Pulvirenti – sappiamo che è una squadra costruita per vincere. Ma sappiano anche che, con molta razionalità, dobbiamo andare a Castellamare per vincere la partita”.

Ma come impensierire la Juve Stabia? Pulvirenti non si scompone e non si  sbilancia: “Prima di ogni partita si fanno delle scelte per provare a vincera. Ma nessuno può dire a priori se saranno quelle giuste. Ricordiamoci che andiamo a ad affrontare una gara secca e gli episodi saranno decisivi”.

20 i calciatori convocati da Pulvirenti per la trasferta di Castellamare.

PORTIERI – 1 Martinez, 12 Pisseri. DIFENSORI – 34 Baldanzeddu, 26 De Rossi, 20 Djordjevic, 6 Gil, 33 Manneh, 16 Marchese, 15 Mbodj, 28 Parisi. CENTROCAMPISTI –  4 Bucolo, 23 Di Grazia, 18 Di Stefano, 32 Mazzarani, 8 Rizzo, 5 Scoppa. ATTACCANTI –  11 Barisic, 9 Pozzebon, 10 Russotto, 35 Tavares.